Inverno in Val di Sole

UNA MONTAGNA DI NEVE

EVENTI APPUNTAMENTI E MANIFESTAZIONI

In Val di Sole si può trascorrere una divertente vacanza all’insegna dello sci. Molte strutture ricettive si trovano direttamente sulle piste Folgarida – Marilleva, con 26 impianti di risalita, che permettono di raggiungere 32 piste da sci, per un totale di 62 km. Da ricordare sono le piste illuminate per lo sci in notturna! Sarà possibile utilizzare il collegamento “sci ai piedi” con Madonna di Campiglio e Pinzolo: in questo modo si potranno percorrere 150 km di piste, che compongono la SKIAREA Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, della quale si può usufruire con uno skipass unico!

SKIAREA Campiglio Dolomiti di Brenta, Adamello Ski, Pejo

SCARICA IL LISTINO PREZZI SKIPASS INVERNO 2018-2019

(clicca sulla mappa per ingrandire)

skimap

I bambini possono divertirsi nei parchi gioco sulla neve, oppure possono imparare a sciare divertendosi negli snow park sulle piste da sci.

SCARICA L’OPUSCOLO “LA TUA VALLE IN TASCA”

Informazioni Utili – Inverno

NON SOLO SCI E SNOWBOARD

PER UNA VACANZA DAVVERO COMPLETA

Si può vivere un’emozionante esperienza con le ciaspole (le racchette da neve). Potrai scegliere di muoverti autonomamente su percorsi tracciati e ben segnalati, oppure scegliere escursioni organizzate. L’attrezzatura si può noleggiare nei vari negozi della valle, oppure viene fornita da chi organizza le escursioni.

Per chi non ama la discesa è possibile praticare lo sci di fondo nelle seguenti località: Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi: qui gli appassionati possono trovare anelli preparati per 55 km, locali  per la sciolinatura, il noleggio degli sci, spogliatoi, nonché ristori, scuole sci e maestri specializzati.

Nell’intera valle esistono inoltre 35 percorsi adatti al nordik walking. Si differenziano in base  alla localizzazione, al tempo di percorrenza e al grado difficoltà. Sono ideali per escursioni con le ciaspole ma, essendo battuti e ben segnalati, puoi affrontarli tranquillamente a piedi, grazie all’utilizzo di appositi bastoncini, attraverso i quali braccia e spalle sono coinvolte attivamente e rendono l’esercizio più efficace rispetto alla camminata tradizionale, con un dolce movimento a ritmo alternato, che unisce l’esercizio fisico alla visione di panorami davvero suggestivi!

SCARICA L’OPUSCOLO “A PIEDI D’INVERNO”

Itinerari segnalati e battuti per escursioni a piedi, con ciaspole, nordic walking e sci alpinismo

Dopo ore sulle neve, fatevi coccolare da un bel massaggio o rigeneratevi con una piacevole sauna alle Terme di Pejo, immerse nel paesaggio naturale del Parco Nazionale dello Stelvio. Mentre all’Acquacenter Val di Sole, di Malé, troverete una vasca semi-olimpionica, una piscina per i tuoi bambini e la calda piscina relax con idromassaggi e cascate d’acqua dove trascorrere momenti di relax.

TERME DI PEJO

La sera perchè non dedicarsi ai piaceri della cucina tipica nei nostri locali dove i sapori della cucina di montagna conquisteranno il tuo palato? La cucina solandra è fatta di ingredienti semplici e gustosi. Potrai provare i piatti tipici della tradizione trentina e non solo presso caldi agriturismi, ristoranti e pizzerie della valle.

SCARICA IL NOSTRO “RICETTARIO CASOLET”

Un mini ricettario con 10 proposte altamente gustose!

Se vuoi vivere un’esperienza culinaria unica, potrai degustare le prelibatezze solandre in rifugi-chalet tipici. alcune strutture avranno il piacere di venirti a prendere e farti fare un divertente viaggio in motoslitta! Dopo una giornata sugli sci puoi rilassarti guardando un piacevole film al cinema, ballando e ridendo con gli amici nei disco-pub, gustando del buon vino in compagnia nei wine bar, svagandoti nelle sale giochi.

RISTORANTI

SCARICA L’OPUSCOLO “LA TUA VALLE IN TASCA”

Informazioni Utili – Inverno

COME ARRIVARE

E MUOVERSI IN VALLE

come-arrivare-val-di-sole

IN AUTO

DA BOLOGNA, DA VERONA E DAL BRENNERO

A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale, Val di Sole.

Autostrada del Brennero A22
Numero verde: 800 279940

 

DA BERGAMO E DA BRESCIA

Seguire la SS42 del Tonale

Bollettino del traffico VIAGGIARE IN TRENTINO
Numero verde 800 994411

 

TRENO

A circa 200 m dalla stazione ferroviaria di Trento, si raggiunge facilmente la Stazione Trento Malè Mezzana, dove prendere il trenino che collega Trento alla Val di Sole. Sono previste fermate in tutti i paesi che si trovano lungo la linea ferroviaria fino a Mezzana.

Il trenino Trentino Trasporti (noto a molti come la Trento Malé) collega il capoluogo di provincia con la Val di Sole.
Partendo da Trento, il trenino attraversa la Valle di Non per arrivare poi in Val di Sole fino a Mezzana, con fermate intermedie in tutti i paesi del fondovalle. Oltre che un mezzo di trasporto veloce ed efficiente, il trenino può rappresentare un modo per godere di bellissimi scorci paesaggistici.

SCARICA GLI ORARI DEL TRENINO

TRENTO – MALÉ – MEZZANA (pdf – 276 KB)

MEZZANA – MALÉ – TRENTO (pdf – 262 KB)

 

PULLMAN

Oltre che con il trenino, in Val di Sole è possibile spostarsi con i pullman che collegano tra loro i diversi paesi della valle.

 

AEREO

  • Villafranca di Verona – Tel. 045 8095666
    distanza da Malè: 160 km
  • Orio al Serio di Bergamo – Tel. 035 326323
    distanza da Malè: 250 km
  • Linate di Milano – Tel. 02 74852200
    distanza da Malè: 299 km
  • Malpensa di Milano – Tel. 02 74852200
    distanza da Malè: 335 km
  • Montichiari di Brescia – Tel. 030 9656511
    distanza da Malè: 180 km

 

FLI SKI SHUTTLE

Raggiungere la Val di Sole in aereo è comodo e veloce grazie a Fly Ski Shuttle, il transfer che collega la valle con gli aeroporti di Verona, Bergamo, Milano Linate e Milano Malpensa.

Il servizio verrà effettuato il sabato e la domenica a partire dal 08 dicembre 2018 fino al 31 marzo 2019 con corse speciali i giorni 26/12/2018 e 02/01/2019 con orario corse del sabato.

Scarica gli ORARI FLY SKI SHUTTLE da/per la Val di Sole

  

 

SKI BUS

In Val di Sole durante l’intera stagione invernale è attivo un efficiente servizio di skibus gratuito, che collega in maniera capillare i vari paesi della valle con le diverse aree scisitiche, consentendo così a tutti di sciare ogni giorno in una nuova località, senza lo stress del traffico e del parcheggio.
La salita è gratuita fino ad esaurimento posti, solo per individuali, e le fermate del pullman sono le stesse di Trentino Trasporti.

CORSE SKIBUS VAL DI SOLE

Skibus Val di Sole Linea 1LINEA 1 Malé – Monclassico – Dimaro – Daolasa Hub

tutti i giorni dal 21 dicembre 2018 al 7 aprile 2019

Skibus Val di Sole Linea 2LINEA 2 Malé – Dimaro – Daolasa Hub

tutti i giorni dal 21 dicembre 2018 al 7 aprile 2019

Skibus Val di Sole Linea 3LINEA 3 Daolasa Hub – Dimaro – Madonna di Campiglio

tutti i giorni dal 21 dicembre 2018 al 14 aprile 2019

Skibus Val di Sole Linea 4LINEA 4 Daolasa Hub – Ossana – Cogolo – Peio Fonti

tutti i giorni dal 21 dicembre 2018 al 7 aprile 2019

Skibus Val di Sole Linea 5LINEA 5 Daolasa Hub – Ossana – Vermiglio – Passo Tonale

tutti i giorni dal 21 dicembre 2018 al 14 aprile 2019

ALTRI SKIBUS URBANI

Skibus Val di Sole Linea ALINEA A Fucine – Marilleva 900

tutti i giorni dal 2 dicembre 2018 al 14 aprile 2019