LE CITTA’ IMPERIALI DEL MAROCCO

Il fascino nostalgico di Casablanca, il caleidoscopio di colori e profumi di Marrakech; il misticismo di Fez, la città Santa, e il piacere di perdersi fra souk e kasbah,  fra tessuti e spezie. Tutto questo ha un nome: Marocco!

8 giorni/7 notti con partenza da casa Vostra

e accompagnatore SOLENEVE

MOROCCO

18 ottobre : ITALIA – CASABLANCA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo formalità doganali e partenza con volo di linea per Casablanca. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

19 ottobre : CASABLANCA – RABAT – MEKNES – FES

II. Hassan mosque in CasablancaPensione completa.  Visita della città di Casablanca: il quartiere degli Habous, edificato dai Francesi negli anni venti; la Corniche e la Moschea Hassan II (interno), opera colossale interamente costruita con materiali della più pura tradizione marocchina con un’unica eccezione ovvero i lampadari provenienti da Murano. Proseguimento per Rabat, attuale capitale del Regno. Visite al quartiere del Palazzo Reale (esternamente), alla Torre Hassan, famosissimo minareto incompiuto del XII secolo, al Mausoleo Mohamed V, cinta da mura di epoca almohade e il monumento più suggestivo della città: la necropoli merinide di Chellah (XIII-XIV secolo), sorta sui resti di un sito romano in riva al fiume Bou Regreg. Proseguimento per Fes con sosta a Meknes, conosciuta come la “Versailles Marocchina” e panoramica della città inclusa la visita di Bab Mansour, fulcro del complesso della Città imperiale. Si tratta di un grandioso ingresso alla città, la più maestosa delle porte imperiali del Marocco e richiama immediatamente il fascino e lo splendore. Arrivo in serata a Fes.  Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

fes

20 ottobre : FES

Pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta di Fes, la più antica e la più nobile delle città imperiali. Si visiteranno: il museo Nejjarine (museo delle arti e dei mestieri del legno), il quartiere ebraico o Mellah e la Medersa Sahrij. Dall’esterno: il Palazzo Reale, la Moschea El Karouiyyin, la bellissima Bab Boujelloud e il Mausoleo di Moulay Idriss, fondatore della città. Rientro in hotel.

21 ottobre : FES – IFRANE – MIDELT – MERZOUGA

morocco (1)Pensione completa. Partenza per le montagne della catena del Medio-Atlante passando per Ifrane e Azrou, un importante centro d’artigianato berbero, arrivo a Midelt e pranzo nella Kasbah. Proseguimento verso Errachidia attraverso la valle di Oued Ziz.  Arrivo nel deserto Merzouga. Sistemazione in hotel.

22 ottobre : ERFOUD – TINGHIR – OUARZAZATE

Pensione completa. Al mattino presto, escursione in 4×4 per vedere la spettacolare alba sulle dune della Merzouga. Partenza per Tinghir percorrendo la strada di Tinejdad. Nel pomeriggio visita alle famose Gole di Todra. 4X4

Proseguimento per Ouarzazate via El Kelaa des Mgouna, famosa per il festival.  Sistemazione in hotel.

23 ottobre : OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MARRAKECH

Pensione completa. Visita della Kasbah Taouirirt. Partenza per Ait Ben Haddou; tempo a disposizione per una visita individuale e shopping. Nel pomeriggio partenza per “Il luogo dove non c’è rumore”: attraverso il colle Tiz-in-Tichka (2260m), uno dei punti culminanti dell’Africa del nord, scoprirete una notevole regione caratterizzata dalla magnificenza, dalla bellezza dei suoi paesaggi differenti.  Arrivo a Marrakech. Sistemazione in hotel.

24 ottobre : MARRAKECH

Pensione completa. Visita di Marrakech, città fondata dagli uomini velati del Sahara, e soprannominata ” la città delle palme”. Visita alle Tombe di Saadiane, le tombe decorate che accolgono i resti dei monarchi della dinastia Saadiana che ha regnato nel paese per tutto il XVI secolo, del giardino Menara, in passato un luogo riservato ai soli sultani, Koutoubia (visita degli esterni) ossia il Minareto della Moschea, il monumento simbolo della città il cui ingresso è riservato solo ai mussulmani e palazzo della Bahia. morocco (6)Nel pomeriggio visita dell’affascinante e vivace piazza Djemaa El Fna, situata nella città vecchia, e considerata il centro di Marrakech: giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie, qui tutto crea un atmosfera magica ed unica. Cena con spettacolo in un ristorante tipico nella Medina. Rientro in hotel.

25 ottobre : MARRAKESH – CASABLANCA – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento presso l’aeroporto di Casablanca (durata circa 3 ore di viaggio) in tempo utile per la partenza con volo di rientro per l’Italia. Arrivo a Milano Malpensa e rientro alla località di partenza.

VEDI I DETTAGLI DELL’OFFERTA

 

NB. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto.

MOROCCO

 

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.