RODI

SOGGIORNO DI 8 GIORNI

con partenza dal Trentino e voli da Verona

e dal 7 al 14 settembre 2019

Rodos Princess Beach Hotel 4****

Rodi, l’isola baciata dal sole e dalla bellezza.

Più vicina alla Turchia che alla Grecia, Rodi è la più grande isola del Dodecáneso, l’arcipelago dell’Egeo orientale che comprende anche Pátmos, Léros, Kalímnos, Kos, Astipálea, Níssiros, Sými, Tílos, Kárpathos, Kássos e Kastelórizo. Ma non è certo la sua estensione a renderla una delle mete di viaggio più ambite di tutta la Grecia.

I motivi che spingono ogni anno migliaia di viaggiatori a raggiungere le coste della luminosa Rodi sono molti. Per cominciare, il suo straordinario clima: l’isola è baciata dal sole per la maggior parte dell’anno. Leggenda vuole che questa caratteristica sia legata alle origini dell’isola, nata dall’amore tra la ninfa oceanina Rodi e il dio del Sole, Elio. Proprio a Elio era dedicata l’enorme statua alta ben 32 metri – opera dello scultore Carete di Lindo – che si trovava all’ingresso del porto: il Colosso di Rodi.

95303__testata_1280_

A far parte delle attrazioni dell’isola c’è sicuramente la natura: verde e rigogliosa nell’entroterra e lungo la costa occidentale, più arida sulla costa orientale, che però vanta le spiagge più ambite.

38455__gallery_

Kiotari

La spiaggia di Kiotari si trova lungo la costa orientale dell’isola a 60 chilometri dalla città di Rodi ed è famosa per i lussuosi alberghi e i buonissimi ristoranti di pesce e di cucina tradizionale greca che si affacciano su di essa. A solo 10 minuti di auto da Kiotari si trovano le rovine del castello medievale di Asklipion e il villaggio tradizionale di Gennadi con case bianche e vicoli stretti mentre Lindos e la sua famosa Acropoli distano solo 20 minuti. La bellissima e ben organizzata spiaggia si estende per chilometri, da una parte è di sabbia e da una di ciottoli, e si getta dolcemente nelle calme e calde acque che caratterizzano il litorale in questo angolo di Rodi. Alle spalle della spiaggia si è sviluppata negli ultimi anni un’elegante località turistica ricca di bei negozi. Molti anche i luoghi di culto tra cui la più importante è la chiesa della Metamorfosi di Sotiros, costruita con alcune parti di un tempio antico ma meritano una visita anche la chiesa di Eftavimati, costruita nel V secolo, e la chiesa del Koimisis tis Theotokou, con affreschi del 1600.

Rodos Princess Beach Hotel 4****

Il mare ai tuoi piedi.

Uno dei resort più conosciuti ed amati di tutta la Grecia, è costituito da edifici di moderna architettura, digradanti verso il mare e perfettamente inseriti in curati giardini; accogliente e rilassante, è direttamente affacciato su una bellissima baia. Dista 15 km da Lindos, 58 km da Rodi città e 60 km dall’aeroporto (fermata dell’autobus di fronte all’hotel).

13137__gallery_

Spiaggia

Molto ampia, di sabbia mista a piccoli ciottoli, con fondale dolcemente digradante e immersa nella vegetazione mediterranea, è considerata una delle più belle di tutto il sud dell’isola; pubblica e attrezzata, è raggiungibile percorrendo un sentiero digradante di 150 m, che attraversa una piccola strada litoranea non trafficata.

rodos princess

Cucina e dintorni

Ristorante principale a buffet di cucina internazionale e locale, presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cuoco italiano allo show cooking, con cene a tema proposte settimanalmente. Taverne self-service alla piscina e in spiaggia, dall’atmosfera più informale, con snack caldi e freddi a disposizione durante tutta la giornata, ristorante à la carte aperto alla sera (acqua inclusa, altre bevande a pagamento), angolo/bar con stuzzichini della cucina greca, vari bar alla piscina ed in spiaggia, gelateria.

All inclusive

  pensione completa presso il ristorante principale

  prolungamento della prima colazione fino alle ore 10:30

  ristorante à la carte Venus per la cena su prenotazione (acqua inclusa, altre bevande a pagamento)

  possibilità di consumare il pranzo alle taverne della piscina e della spiaggia

  bevande analcoliche (acqua e soft drink) e alcoliche (birra e vino alla spina, diversi liquori locali) ai pasti e per tutto il giorno presso i bar (tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale), tè e caffè (anche espresso)*

  consumazioni minibar (rifornimento ogni 2 giorni)

  snack dolci e salati, gelato non confezionato e frutta in diversi momenti della giornata

  utilizzo di ombrelloni, lettini e teli mare alla piscina ed in spiaggia (fino ad esaurimento)

* sono sempre a pagamento tutte le bevande alcoliche e analcoliche in bottiglia o lattina, gli alcolici di importazione

N.B.: il programma all inclusive si conclude alle ore 24:00 ed è valido fino alla partenza.

Sport e divertimenti

4 piscine d’acqua dolce di cui una per bambini dotata di scivoli acquatici e una coperta all’interno del centro benessere e riservata ai maggiori di 16 anni, beach tennis, beach volley, campo da calcetto, basket, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), tiro con l’arco, minigolf e ping pong; palestra, jacuzzi, sauna e bagno turco (presso il centro benessere riservata ai maggiori di 16 anni). A pagamento: biliardo, diving center, pedalò, catamarano e sport nautici a motore (banana boat, sci d’acqua, paracadute ascensionale).

Sistemazione

Dispone di 372 camere con vista giardino o vista mare, completamente ristrutturate, dotate di aria condizionata (da giugno a settembre), Wi-Fi free a bassa velocità, TV satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, minibar, asciugacapelli, cassaforte e balcone o terrazzo. A pagamento: Wi-Fi ad alta velocità. Sono inoltre disponibili family room vista giardino o vista mare con porta scorrevole che divide la camera in due ambienti, family room superior vista mare più spaziose con porta scorrevole che divide la camera in due ambienti e, con quotazioni su richiesta, executive family room, tutte con vista mare frontale con porta scorrevole che divide la camera in due ambienti e alcune con piscina condivisa.

double-room-large-1

Altri servizi

Wi-Fi a bassa velocità. A pagamento: Wi-Fi ad alta velocità, minimarket, negozio di souvenir, parrucchiere, massaggi e trattamenti estetici presso il centro benessere (ingresso riservato ai maggiori di 16 anni), servizio medico (su richiesta), 2 sale conferenze fino a 350 persone.

90502__gallery_

VEDI L’OFFERTA dal 7 al 14 SETTEMBRE

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.