BERNINA 4 GENNAIO

Gite di un giorno

Via Passo del Tonale  e Valcamonica arrivo a Tirano (429 m), e partenza in posti riservati  con il mitico  Bernina Express o Trenino Rosso, attivo da ben 108 anni, dal 2008 Patrimonio Mondiale dell’Umanità, una delle tratte ferroviarie alpine più spettacolari e la più alta d’Europa, tra panorami mozzafiato e ghiacciai perenni. Attraverso un ambiente tipicamente alpino si raggiunge la Val di Poschiavo, dove la ferrovia sfiora letteralmente le case e la strada principale; a Brusio il trenino effettua un percorso a forma di cerchio per prendere quota in poco spazio, quindi si costeggia il lago di Poschiavo. E poi la spettacolare salita al Passo Bernina (2256 m), il punto più alto del percorso, con il Lago Bianco, in cui si specchiano i ghiacciai del Pitz Palù; si scende  verso  St. Moritz (1822 m), circondati da uno scenario di montagne che sfiorano i 4000 metri, sulle quali svetta il Pizzo Bernina. Tempo a disposizione nella mondana località turistica dell’Engadina conosciuta in tutto il mondo, adagiata presso un laghetto tra prati e foreste. Continuazione per Livigno (1816m), nel bellissimo fondovalle dello Spoel, in zona extra-doganale già dal 1.805 e tempo libero per lo shopping. Rientro via Val Venosta con arrivo in serata.

Quota adulti: 109€

Quota giovani 0-18 anni: 59€

La quota comprende: viaggio minibus/pullman – accompagnatrice – biglietto Tirano-St.Moritz in posti riservati di 2° classe in vettura panoramica – assicurazione sanitaria-bagaglio-annullamento.

Documenti: Carta d’Identità non rinnovata, per adulti e minori. I minori di anni 14 dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci (in quest’ultimo caso con dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura, ottenibile con anticipo presso il proprio comune).

 

CLICCARE QUI PER IL PROGRAMMA  STAMPABILE

G-35BIS 4 gennaio BERNINA EXPRESS.,S T. MORITZ E LIVIGNO

Richiedi Info

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment