CASTELLO DI LINDERHOF, OBERAMMERGAU E GARMISCH

Gite di un giorno

Frutto della fantasia di Ludwig II, immerso nel verde di un grande parco, è il più piccolo ma il prediletto del “re delle favole”, che ha prodotto tre dei castelli più visitati e fotografati di tutta la Germania. Qui si ispirò al Petit Trianon di Versailles. Nonostante l’intento di Ludwig di mantenere a Linderhof un’atmosfera intima e privata, non mancheranno di stupire monumentalità  e preziosità – a volte sfacciatamente eccessiva – degli interni, tipiche di quel gusto rococò che il sovrano tanto amava. I giardini sono un vero e proprio capolavoro: tra dislivelli e terrazzamenti sfruttati ad arte, disseminati di fontane monumentali, cascatelle e tempietti, spicca la cupola dorata del Chiosco moresco, mentre la grotta di Venere, con il suo laghetto e gli immancabili cigni, rievoca un’opera di Wagner. Dopo la visita guidata partenza per Oberammergau,  una delle attrazioni della Baviera per le case affrescate con temi religiosi ma anche legati a celebri favole, per gli intagliatori del legno e per la più famosa rappresentazione della Passione di Cristo (ogni dieci anni, la prossima nel 2020), a cui assistettero tra gli altri nel 1871Ludwig, nel 1934 Hitler e Goebbels, nel 1950 Eisenhower, futuro presidente del Stati Uniti. Tempo a disposizione,  visita al teatro e partenza per Garmisch-Partenkirchen, bella ed esclusiva località sciistica in un paesaggio incantevole, che ospita ogni anno la discesa libera della Coppa del Mondo di sci; qui visse il compositore Richard Strauss e qui sostava Ludwig per far riposare i cavalli prima della salita al suo chalet. Rientro con arrivo in serata.

Quota adulti: 89€ 

Giovani fino a 18 anni:  44€

La quota comprende: viaggio in pullman/minibus  –  ingresso e guida per il castello Linderhof – ingresso al Teatro della Passione – accompagnatrice  – assicurazione medico-bagaglio-annullamento.

Documenti: Carta d’Identità senza rinnovo valida per l’espatrio per adulti e minori. Minori di anni 14: vedere a pag. 4.

LUOGHI ED ORARI  DI RITROVO

(su richiesta soste nelle località intermedie):

MALE’ vecchia stazione ore 4.40

CLES Piazza Fiera ore 5.00

MEZZOLOMBARDO Piazza Vittoria ore 5.30

LAVIS nuova stazione Trento-Malè ore 5.40

TRENTO stazione FS lato orologio ore 5.55

TRENTO area Zuffo ore 6.00

ROVERETO stazione ferroviaria ore 5.30

BOLZANO Casello Sud parch. Firmian 6.45

Per la versione stampabile clicca qui: 11 agosto – CASTELLO LINDERHOF E OBERAMMERGAU, CENTRO DIPINTO

Catalogo sfogliabile: http://www.pageflow.it/URL/S/AocF

Richiedi Info

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment