Tour Panorama Namibiano

Viaggi nel mondo

Un viaggio in Namibia alla scoperta della sua natura incontaminata con safari nel deserto, visite a riserve e safari in 4×4 e soggiorno in camping di lusso. Da quasi 20 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia (Africa occidentale).

In esclusiva per il mercato italiano, due nuovi si sono aggiunti due nuovissimi Glamping. Il termine “Glamping” nasce dalla fusione di due parole anglosassoni, “Glamorous” e “Camping”, ed indica un nuovo modo di viaggiare, molto di tendenza nei giorni nostri, chic ma al tempo stesso rispettoso dell’ambiente e che ridefinisce il senso del lusso rivedendo così completamente il vecchio modo di fare viaggi avventura. Questi campi sorgono in due delle zone più affascinanti della Namibia, nel cuore del Damaraland e nell’antico deserto del Namib.

L’itinerario, unico ed esclusivo, si avvale poi di tanti altri “plus” a partire dal veicolo 4×4 appositamente modificato per raggiungere gli angoli più belli del paese e per i safari. Non ci affidiamo a guide stagionali ma solo a guide italiane di altissimo livello da noi selezionate.

Nell’area dell’Etosha, la vasta Riserva Privata di Ongava, ai confini del Parco, senza alcuna barriera a sancire confini, offre una presenza di animali addirittura superiore rispetto al parco stesso. Nel Damaraland siamo lontani da qualsiasi altro insediamento e vicinissimi ai fiumi dove poter ammirare i rari elefanti del deserto. Panorama Namibiano Glamping è un viaggio intenso per scoprire con noi la Namibia più bella.

Qui trovi il programma del viaggio spiegato dal suo ideatore Davide Bomben, guida, ranger, ed esperto di fauna e flora dell’Africa: guarda il video

Il Programma:

  • giorno 1: verso Windoheck

    Trasferimento verso l’aeroporto Milano o Linate per il volo.

  • giorno 2: Johannesburg – Windoheck

    Arrivo a Windhoek; disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli ed incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento all’hotel. Pomeriggio a disposizione per una visita individuale della città.

  • giorno 3: Windoheck – Kalahari Destert 

    Partenza verso sud in direzione del Deserto Kalahari e, superando un buon numero di “koppies” (colline dalla forma circolare) si nota il forte contrasto tra la terra rossa e la savana dorata del più grande deserto del mondo. Nel pomeriggio fotosafari naturalistico fino al tramonto.

  • giorno 4: Kalahari Destert – Parco Nazionle Namib Nakuluft

    Partenza verso il parco. Si prosegue fino ad arrivare nei pressi della proprietà di Agama, sistemazione e relax al lodge riservato situato in un punto panoramico particolarmente bello.

  • giorno 5: Nami – Parco Nazionle Namib Nakuluft

    Partenza all’alba verso Sossusvlei, in modo da poter ammirare le dune con la luce migliore. Le dune costituiscono uno spettacolo di assoluta perfezione: nel loro susseguirsi nelle diverse tonalità dell’arancio suscitano emozioni indimenticabili. Pomeriggio di relax al lodge.

  • giorno 6: Parco Nazionle Namib Nakuluft  – Swadkomund 

    Partenza verso Swakopmund con vari stop fotografici lungo il tragitto che attraversa il Kuiseb Canyon e la Valle della Luna, lungo il percorso si possono ammirare anche le famose ‘Welwitschia Mirabilis’, considerate tra le piante più antiche al mondo.

  • giorno 7: Swadkomund 

    Partenza verso Walvis Bay per l’escursione in barca sulla baia per ammirare da vicino foche e delfini, a seguire escursione tra le dune fino al tramonto. Nel tardo pomeriggio rientro a Swakopmund.

  • giorno 8: Swadkomund – Damaraland

    Partenza verso Cape Cross per vedere da vicino la più grande colonia di otarie dell’Africa australe. Proseguimento verso il Damaraland, area semidesertica ed arida.

  • giorno 9: Damaraland

    Andiamo alla scoperta di Twyfelfontein, ‘sorgente dubbiosa’ dove è possibile passeggiare tra massi di roccia che nascondono pitture rupestri. Proseguiamo verso le Organ Pipes (le canne d’organo) e alla montagna bruciata. Nel pomeriggio safari alla ricerca degli elefanti del deserto.

  • giorno 10: Damaraland – Parco Nazionle Etosha 

    Partenza verso l’Etosha National Park. Lungo il tragitto è prevista una sosta nei pressi di Kamanjab per una visita ad un tipico villaggio Himba. Sistemazione al lodge situato a pochi chilometri dall’ingresso del parco.

  • giorno 11: Parco Nazionle Etosha

    Sveglia all’alba e partenza per una giornata intera dedicata ai fotosafari all’interno del parco.

  • giorno 12: Parco Nazionle Etosha

    Sveglia all’alba e partenza per una giornata intera dedicata ai safari fotografici all’interno del parco.

  • giorno 13: Parco Nazionle Etosha – Okahndja

    Partenza verso Okahandja; durante il tragitto sosta presso Grootfontein per ammirare l’Hoba Meteorite, la 2° meteorite più grande al mondo.

  • giorno 14: Okahndja – Windoheck e ritorno

    Trasferimento in aeroporto a Windhoek in tempo utile per volo per l’Italia con scalo a Johannesburg e Francoforte. Pernottamento a bordo.

  • giorno 15: Francoforte – Italia

    Arrivo in mattinata a Francoforte e volo in connessione per Milano Linate. Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.

Richiedi Info

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment