TERRA MADRE, SALONE DEL GUSTO A TORINO

Gite di un giorno

La scommessa di Terra Madre Salone del Gusto  è principalmente politica, culturale, sociale: affermare che il cibo buono, pulito e giusto è un diritto di tutti e che tutti devono dunque poter essere partecipi. Questo significa voler bene alla terra.

Torino ospita uno degli eventi gastronomici più importanti d’Italia:  Terra Madre – Salone del Gusto 2018, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione. La manifestazione, porterà nel capoluogo piemontese tanti appuntamenti tra cui degustazioni, conferenze e mostre in giro per la città. Sarà ad ingresso libero per permettere ad un pubblico più ampio possibile di conoscere temi e progetti della rete di Slow Food e Terra Madre in tutto il mondo.

Nelle passate edizioni gli appuntamenti del Salone del Gusto si sono svolti tra il Borgo Medievale, il Parco del Valentino, il Palazzo Reale di Torino e poi il Circolo del Lettori, la Reggia di Venaria ed il simbolo indiscusso di Torino, la Mole Antonelliana.

La kermesse gastronomica del 2018 probabilmente coinvolgerà gli spazi che un tempo erano occupati dagli operai di Mirafiori,  le bancarelle con i prodotti provenienti da oltre 100 paesi saranno allestite nei padiglioni di Tne, Torino Nuova Economia, che in passato ospitava i reparti del fabbricone Fiat.

Il programma definitivo sarà reso noto nel mese di giugno.

Nel pomeriggio partenza per il rientro e arrivo in serata

Quota adulti:  77 €     Quota giovani fino a 18 anni:  38€

La quota comprende: viaggio in minibus/pullman GT – assistente – assicurazione medico-bagaglio-annullamento.                           L’ingresso al Salone del gusto – Terra madre è gratuito!

LUOGHI ED ORARI  DI RITROVO  (soste nelle località intermedie):

MALE’ Vecchia Stazione ore 4.40

CLES Piazza Fiera ore 5.00

MEZZOLOMBARDO Piazza Vittoria ore 5.30

MEZZOCORONA Stazione FS ore 5.35

LAVIS piazzale dopo la stazione ore 5.45

TRENTO stazione FS lato orologio 6.00

TRENTO parcheggio Zuffo ore 6.05

 ROVERETO stazione ferroviaria 6.35

Richiedi Info

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment