Trascorri il Capodanno in ottima compagnia tra Puglia e Basilicata: scopriremo le misteriose Grotte di Osimo, Bari Vecchia, i celebri “Sassi” di Matera, Alberobello e Locorotondo, borghi di fiaba…
Informazioni
29 dicembre - 1° gennaio
4 giorni
730€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza lungo costa adriatica fino a Osimo, e visita guidata delle “Grotte”, misteriosa città sotterranea, ricca di bassorilievi e dipinti. Continuazione per la Puglia, cena e pernottamento in albergo nell’altipiano delle Murge, cuore della Puglia, ricco di cultura e disseminato di incantevoli borghi, in questa stagione immersi nell’atmosfera natalizia. Durante il soggiorno, oltre al Cenone sarà prevista un’altra serata con animazione musicale.
Mezza pensione in albergo. Partenza per Bari e visita guidata dell’incantevole centro storico, abbracciato dall’Adriatico e protetto da strutture difensive. Antico snodo per i commerci con il Levante, e porto dal quale partivano le navi dei pellegrini diretti in Terra Santa, mantiene l’atmosfera orientale nel pittoresco intrico dei suoi vicoli. È anche la città dove riposano le reliquie di San Nicola, custodite nella Basilica romanica, dopo essere state traslate da Mira (nell’attuale Turchia) nel 1.087. E’ uno dei santi più universalmente venerati sia in Oriente che in Occidente. Continuazione per la Basilicata fino a Matera, unica nel suo genere, Patrimonio dell’Umanità, il cui nucleo più antico è rupestre, in parte scavato nella roccia, in parte costruito con lo stesso tufo della gravina: sono i celebri Sassi, suggestivo scenario fuori dal tempo. Visita guidata e tempo a disposizione per ammirare la suggestiva illuminazione, gli stand gastronomici e di artigianato locale
Prima colazione, cenone e pernottamento in albergo. Partenza per Locorotondo, pittoresco centro dalle stradine disposte in cerchio, e dalle tipiche case basse imbiancate a calce. Ora addobbato a festa, acquisisce un aspetto fiabesco. Continuazione e pranzo-degustazione di prodotti tipici. Arrivo quindi nell’incantevole centro di Alberobello, tra i bianchi trulli dal conico tetto in pietra (Unesco), magistralmente illuminati. Rientro in albergo per il Cenone: menù d’eccellenza con acqua, vino e distribuzione di cotillons e bottiglie di spumante al tavolo alla mezzanotte, musica dal vivo. Buona fine e Buon inizio!
Colazione, partenza e breve sosta a Termoli, pittoresco porto per le isole Tremiti, di aspetto medievale. Rientro in serata.
E località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio Notizie!
Carta d’identità per adulti e minori.
30€ per persona, inclusa assicurazione medico, bagaglio, annullamento, Covid.