
Informazioni
4 - 7 gennaio (Epifania)
4 giorni
548€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza per la Repubblica Ceca e arrivo a Praga, vivace capitale, patria di Kafka, Patrimonio dell’Umanità, una delle più belle città europee, attraversata scenograficamente dalla Moldava, detta la “città d’oro”. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino visita guidata del cuore storico della città, dove nel 1968 esplose e si concluse tragicamente la famosa Primavera di Praga, l’Orologio Astronomico (1410), che ogni ora fa sfilare un corteo col Cristo e gli Apostoli, il Ponte Carlo e l’incredibile infilata di 31 statue e l’enorme Piazza Venceslao (m 750 x 60), teatro di grandi avvenimenti. Pomeriggio a disposizione per i tradizionali mercatini che proseguono fino all’Epifania, nella Piazza della Città Vecchia, in Piazza Venceslao e al Castello. Cena folcloristica in ristorante tipico boemo con musica.
Mezza pensione in albergo. Continuazione delle visite con l’antico Quartiere Ebraico, la Sinagoga Vecchia-Nuova, la più antica d’Europa, la sinagoga di Gerusalemme, che sorprende per colori e decorazioni; infine il suggestivo cimitero che accoglie circa 11mila sepolture, che la mancanza di spazio ha costretto a sovrapporre fino a 12 strati di tombe. Giro in battello sulla Moldava. Quindi il vasto complesso del Castello circondato da bastioni, per 800 anni sede dei reali di Boemia, che racchiude i monumenti simbolo del potere civile e religioso: il Palazzo reale e la gotica Cattedrale di S. Vito con la tomba di San Venceslao e una cripta dove sono sepolti i re boemi. Non mancherà il Vicolo d’oro, con le casette costruite in origine per ospitare i tiratori del castello.
Prima colazione, tempo a disposizione. Partenza per il rientro con arrivo in serata.
(anche località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio Notizie!
25€ a persona, comprensiva di assicurazione medico, bagaglio, annullamento, Covid.
Carta d’identità per adulti e minori
I minori di anni 14 devono viaggiare accompagnati dai genitori; se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento rilasciata dalla Questura – informazioni al se link: https://questure.poliziadistato.it/it/Trento/articolo/15455b1f6318ea1 23071757659