
Si parte in pullman con carrello porta-bici dal Trentino-Alto Adige per pedalare tra le dolci colline della Toscana e i vigneti del Chianti…
Informazioni
16 - 18 giugno
3 giorni
540 € a persona in camera doppia
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
donatella.drigo@soleneve.it
In pullman: Trentino – Poggibonsi; in bici: Poggibonsi – Monteriggioni – Siena
Difficoltà: facile/media; lunghezza: 38 km ca; dislivello: 470 m+; durata: 4 ore.
Arriviamo al nostro albergo direttamente in pullman dove ha inizio l’escursione che ci porta a Monteriggioni, paesino in collina, circondato da mura e famoso per la Divina Commedia di Dante Alighieri. Dopo una passeggiata continuiamo in bicicletta verso Siena, una delle città più belle del mondo. Un affascinante dedalo di stradine medievali circonda Piazza del Campo, la famosa piazza a forma di conchiglia. Ritorno in hotel in pullman per la cena ed il pernottamento.
Per scelta individuale il tracciato può essere raccorciato usufruendo anticipatamente del pullman per il rientro in hotel.
In bici: Certaldo e San Gimignano
Difficoltà: media; lunghezza: 50 km; dislivello: 650m+; durata: 6 ore
Particolarità: per tutti un bel gelato rinfrescante nella gelateria Dondoli a San Gimignano
Fatta colazione iniziamo il percorso ad anello che dall’hotel si snoda lungo le tipiche colline del paesaggio toscano: cipressi, vigneti, casali, castelli e borghi medievali fiancheggiano il percorso. Arriviamo a Certaldo, noto per lo scrittore italiano Boccaccio e luogo del suo capolavoro Decamerone. Il tour prosegue verso San Gimignano. Segue una passeggiata nel centro storico, poi una pausa rilassante in una delle migliori gelaterie italiane, la Gelateria Dondoli. Dopo una sosta torniamo in bicicletta in albergo per la cena ed il pernottamento.
In bici: i vigneti del Chianti; in pullman: dalla Toscana alle località di partenza
Difficoltà: media/elevata; lunghezza: 50 km; dislivello: 700 m+; durata: 6 ore.
Particolarità: spuntino e degustazione di vino in azienda agricola
Fatta colazione, caricati i bagagli in pullman, partiamo in bici dall’hotel per esplorare gli angoli più segreti del Chianti, attraverso vigneti, cipressi e “borghi” nascosti. Sosteremo per uno spuntino e una degustazione di vino in un’azienda vinicola. Siamo sulle colline tra Firenze e Siena e qui la produzione vinicola offre vini pregiati. Visiteremo le località di Mercatale, con vista panoramica sulla Val di Pesa, e Greve, probabilmente la località più famosa del Chianti. Proseguiremo poi in pullman per le località di partenza con arrivo previsto in tarda serata.
Per scelta individuale il tracciato può essere raccorciato usufruendo anticipatamente del pullman.
25 € per persona comprensiva di assicurazione medico, bagaglio e annullamento inclusi annullamento del viaggio causa Covid
Partiremo di buon mattino da Cles, San Michele (casello A22), Trento (piazzale Zuffo) , Rovereto (casello sud A 22).
A richiesta fermate a Bolzano e caselli autostradali lungo il percorso.
Gli esatti orari di partenza sanno comunicati con qualche settimana di anticipo rispetto alla partenza.
15 aprile 2023
Carta d’identità
Ogni partecipante si intende pienamente responsabile del proprio stato di salute ed è tenuto al rispetto del codice della strada. Per ragioni di opportunità la partecipazione di bambini di età inferiore ai 16 anni deve essere valutata di volta in volta; nello specifico si farà riferimento a quanto dichiarato dal genitore o accompagnatore. I genitori o accompagnatori di minori devono ritenersi responsabili di questi ultimi. Il programma potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore cercando in ogni caso di rispettare il più possibile l’impostazione originaria.