Aspettiamo insieme il Natale in Alsazia: scopriremo Strasburgo capitale della nuova Europa, Colmar con la sua doppia anima francese e tedesca e la graziosa Ribeauvillé…
Informazioni
13 - 15 dicembre
3 giorni
549€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza per l’Alsazia. Colmar, è il simbolo delle città alsaziane, con edifici medioevali e rinascimentali, case in pietra e legno che si affacciano su strade acciottolate. A ciò si aggiunge il corso tranquillo della Lauch che si insinua a creare gli angoli più romantici della cittadina dalla sua doppia anima: francese e tedesca, che si percepisce nelle insegne dei locali, nei cognomi e nell’architettura, che durante le feste natalizie, si trasforma in una sorta di città delle fiabe. Tempo a disposizione per scoprire i vari mercatini disseminati in centro, i giochi di suoni e luci. Proseguimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Trattamento di mezza pensione. Visita guidata della “capitale della nuova Europa”. Strasburgo nonostante l’immagine di istituzionalità data la sede del Consiglio e del Parlamento Europeo, rimane una bella e antica città. Situata alla confluenza dell’III con il Reno, presenta eleganti piazze e numerosi monumenti, tra cui l’Île, il cuore del centro storico, iscritta nel Patrimonio Mondiale UNESCO, la Cathédrale de Notre-Dame, il Château(esterni) e la Petite France. Infine, degustazione della famosa Tarte Flambée. Nel pomeriggio tempo a diposizione per interessi personali e per il mercatino natalizio, di antiche origini, che si estende per una decina di siti.
Prima colazione e partenza per Ribeauvillé, uno dei più suggestivi villaggi alsaziani, situato sulla Strada del Vino. Tempo a disposizione per perdersi tra le vie dell’insolito mercatino di Natale “medievale”, dove menestrelli e cantastorie vagano per il borgo e fanno rivivere le magiche atmosfere del passato. Le case a graticcio decorate e le pittoresche bancarelle di questa località fiabesca vi condurranno in un magico mondo natalizio. Tra gli innumerevoli scorci pittoreschi da fotografare, non perdete la seicentesca Pfifferhus (casa dei menestrelli), che sembra uscita da una favola dei fratelli Grimm. Partenza per il rientro con arrivo in serata.
(anche località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio Notizie!
Carta d’identità per adulti e minori.
Carta d’identità per adulti e minori
I minori di anni 14 se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento rilasciata dalla Questura – informazioni al seguente link: https://questure.poliziadistato.it/it/Trento/articolo/15455b1f6318ea123071757659)
25€ a persona, comprensiva di assicurazione medico, bagaglio, annullamento, Covid.