Scopriamo insieme New York, “La grande mela” o la “Città che non dorme mai”, un vortice di stimoli sensoriali. Ci smarriremo con il naso all’insù nella ”foresta verticale” di Manhattan o ci lasceremo stupire dai capolavori del MoMa…
Informazioni
9 - 14 giugno 2025
7 giorni
2.480€ a persona in doppia
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza con volo di linea diretto. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e passeggiata in centro con l’accompagnatore fino a Times Square. Pasti liberi.
Intera giornata dedicata alla visita della città con l’accompagnatore. Per spostarci utilizzeremo i mezzi pubblici come i veri newyorkesi: Battery Park e Statua della Libertà, Museo dell’Immigrazione, World Trade Center con il Memoriale dell’11 settembre.
La giornata di oggi ci porta alla scoperta dei vari quartieri di New York: da South Street Seaport oggi area commerciale estremamente ricercata dove un tempo sorgevano i magazzini portuali fino a Chinatown, Soho e Little Italy. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti in una miriade di etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York dove non può mancare Brooklyn Heights con le sue stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Percorreremo quindi un pezzo del Ponte di Brooklyn godendo di uno spettacolo entusiasmante.
Tanto da scoprire ancora nelle visite di oggi che toccheranno il Rockefeller Center, la Cattedrale Metropolitana di St.Patrick, principale luogo di culto cattolico della città e naturalmente il Central Park, celeberrimo parco cittadino conosciuto in tutto il mondo.
Abbiamo ancora una giornata per goderci la città. Sempre in compagnia dell’accompagnatore raggiungeremo a piedi o con i mezzi pubblici la New York Public Library, terza biblioteca più grande del Nord America e la Grand Central Station ovvero la stazione centrale di Manhattan che con 44 banchine e 67 binari è la più grande al mondo, icona della città ampiamente rappresentata in decine di film: da Intrigo Internazionale a Io sono Leggenda fino agli Avengers. Ci spostiamo poi verso Greenwich Village, uno dei quartieri più antichi di Manhattan, con il celebre Arco di Trionfo. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo di salire verso l’ora del tramonto su uno dei tanti grattacieli di New York (Top of the Rock, The Edge o The Summit) per ammirare il favoloso Skyline della Grande Mela…. Un’esperienza indimenticabile.
Check-out nella mattinata. Potremo lasciare il bagaglio in custodia in hotel per addentrarci per l’ultima volta in libertà per le vie di New York oppure per visitare uno dei tanti musei cittadini che rendono la città polo di attrazioni per artisti di tutto il mondo. Basti citare il Mo.Ma o il Metropolitan Museum. Ma oltre all’arte anche la Storia con il Museo di Storia Naturale ad esempio, uno dei più grandi al mondo e uno dei più visitati degli Stati Uniti.
Ad orario da concordare ritrovo in hotel per la partenza in pullman privato verso l’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco.
Partenza per l’Italia con volo di linea diretto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e trasferimento in bus ai luoghi di provenienza. Fine dei servizi a colazione.
SpringHill Suites by Marriott New York Manhattan Times Square**** (o similare)
*da richiedere espressamente all’atto della prenotazione
viaggio è facoltativa ma altamente consigliata e può essere attivata solo contestualmente alla richiesta di prenotazione;
sono soggette a variazioni senza preavviso e possono essere riconfermate soltanto al momento dell’emissione del biglietto aereo
relative ad operativo dei voli e/o giorni di chiusura musei/palazzi, potrebbero modificare l’itinerario del programma pur non alterandone il contenuto. In caso di eventi imprevisti o esigenze governative, la visita di alcuni siti, potrebbe subire modifiche, essere sostituita da altra visita o essere cancellata.
possibile fino a 21 gg ante partenza a seguito delle oscillazioni della valuta e del carburante