Scopriamo la gioiosa accoglienza dei Thailandesi e tutto quello che questa terra magica ha da offrire: la frizzante capitale Bangkok, tra sacro e profano oriente e occidente, Ayiutthaya e i suoi antichi templi, il Triangolo D’Oro tra meraviglie naturali e architettoniche. Concluderemo il viaggio in bellezza sull’isola di Phuket per goderci le sue bellissime spiagge…
Informazioni
22 febbraio - 7 marzo
14 giorni
3.390€ a persona in doppia
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimento in aeroporto con arrivo 3 ore ante partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Bangkok con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Aeroporto a Bangkok nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per riposare. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per una giornata di visita alle principali attrazioni di questa metropoli. Iniziamo con il Palazzo Reale, fondato nel 1782, che comprende non solo sale reali e il trono, ma anche numerosi uffici governativi e il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo. Copre un’area di 218.000 metri quadrati ed è circondato da quattro mura, lunghe 1900 metri. Proseguiamo con il vicino Wat Pho, non solo uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok, ma anche un mix di storia, scienza medica e istituto scolastico. Fondato durante il XVI secolo, è diventato il Tempio Reale del Re Rama I della dinastia Chakri. Nel 2008, Wat Pho è stato dichiarato Memoria del Mondo dell’UNESCO (MOW) come patrimonio documentario per l’Asia e la regione del Pacifico. Le visite terminano con Wat Trimitr, un tempio buddista vicino a Chinatown famoso per una sola cosa: il Buddha d’oro. La statua principale del Buddha, in cemento, venne trasferita a Wat Trai Mitr durante un restauro nel 1931. Vent’anni dopo, nel 1955, quando furono completate le strutture, la statua del Buddha cadde durante un sollevamento e la sua superficie crepata rivelò l’oro puro nascosto all’interno.
Il pranzo è servito in ristorante locale, in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida per una altra coinvolgente giornata di visita della città. Il nostro viaggio inizia con una visita ai CANALI RURALI A BANGKOK
Partenza per il molo. visita dei Canali di Bangkok con una Long Tail Boat e la visita Royal Barge Museum Una volta Bangkok era conosciuta come la “Venezia dell’Est” perché la città e’ stata costruita lungo i numerosi corsi d’acqua. Da allora, molti dei canali sul lato est del fiume sono stati riempiti, lasciando il posto al cemento e all’asfalto. Sul lato ovest di Thonburi, tuttavia, esistono ancora canali attraversabili e costituiscono eccellenti studi su come vivevano i locali nel passato. Questa escursione, con una long tail boat, ti porta attraverso i suoi canali, localmente conosciuti come Khlongs per esplorare la parte più verde e pacifica di Bangkok. Lasciati alle spalle la seccatura della città mentre viaggi nella zona in cui le persone vivono in case su palafitte e ancora viaggiano in barca lungo i canali.
Il pranzo verrà servito in ristorante locale in corso di escursione. Con il traghetto raggiungiamo il molo Maharaj.La prima tappa ci porta al celebre Phra Chan Market, noto anche come Mercato degli Amuleti. Situato nell’isola settentrionale di Rattanakosin, vicino al Grand Palace e al Tempio del Buddha di Smeraldo, questo mercato ha attratto per decenni i credenti più devoti della superstizione thailandese, contribuendo a una vibrante economia di amuleti locali. Il Phra Chan Market offre un’affascinante prospettiva di un altro aspetto del buddismo thailandese.
Proseguendo con un pittoresco Tuk Tuk, il caratteristico taxi a tre ruote, ci dirigeremo al Talad Pak Klong, il più grande mercato all’ingrosso dei fiori di Bangkok. Questo mercato attrae visitatori in cerca di autentiche esperienze al di fuori delle rotte turistiche convenzionali. Questa area è un luogo affascinante, vivace e sempre in movimento, con un mercato autentico che opera 24 ore su 24. Il rientro in hotel e’ previsto tra le 16:00 e le 16:30.
Prima Colazione in Hotel. Alle 06:30-07:00 incontro con la guida in Italiano e partenza per una bella giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a ca 100 Km da Bangkok. Iniziamo con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom) comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). È considerata una delle fantastiche attrazioni della Thailandia. Distribuito su una lunghezza di 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Si procede quindi verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, si arriva al molo e con una long tail boat in circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiunge il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak a Ratchaburi, uno dei più popolari in Thailandia. Al termine della visita partenza per l’Antica Capitale.
Bang Pa In si trova a ca 60 chilometri a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya, è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale Thailandia. Il palazzo risale al diciassettesimo secolo, prima dell’insediamento di Bangkok come capitale, poi caduto in disuso per un lungo periodo. Tutti gli edifici che visiterete risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel diciannovesimo secolo.
Si procede con il Parco Storico di Ayutthaya, la città fu fondata nell’ anno 1350 Ca. e divenne la seconda capitale siamese dopo Sukhothai.
Fiorì dal XIV al XVIII secolo, durante i quali divenne una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo e un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un’isola circondata da tre fiumi che collegavano la città al mare. Questo sito fu scelto perché si trovava al di sopra della marea del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo così l’attacco della città da parte delle navi da guerra marittime di altre nazioni
Il Pranzo e’ servito in ristorante locale, in corso di escursione. Check In in hotel previsto tra le 17:30-18:30. Cena in Hotel e serata a disposizione.
Prima colazione in Hotel e partenza per Ang Thong, dove visitiamo Il tempio Wat Muang, Questo tempio situato ad Ang Thong, a una decina di chilometri dal centro della città, è meglio conosciuto per il suo enorme Buddha seduto d’oro alto 95 metri. È il più alto del paese. La curiosità qui è la mano destra del Buddha che i visitatori possono toccare da un piccolo palcoscenico e sotto il quale sembrano davvero minuscoli e il tempio Wat Sang Kratai, un antico tempio circondato dall’ albero Bodhi, l’albero dell’Illuminazione. Partenza per Sukhothai, con sosta in ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio arriviamo al Parco Storico di Sukhothai. Il Parco è aperto giornalmente e offre anche servizio di tram oltre a biciclette in affitto per esplorare la vasta area. Principali Luoghi di interesse sono: Le Mura della città sono situate nel centro del Parco Storico e sono circondate da bastioni. La città di forma rettangolare misura 1330 metri in larghezza e 1800 metri in lunghezza. Le mura contengono quattro cancelli principali. Una iscrizione sulla pietra menziona che Re Ramkhamhaeng collocò una campana su uno dei cancelli. Se i suoi sudditi avessero avuto bisogno di aiuto, avrebbero potuto suonare la campana e il Re sarebbe uscito per prendere decisioni su dispute e dispensare giustizia. Internamente alla città ci sono 35 monumenti inclusi templi Buddisti e molte altre strutture, tra cui Il Palazzo Reale e il Wat Mahathat. Arrivo in Hotel a Sukhothai tra le 17:30 e le 18:15. Cena in Hotel e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel e partenza per Sri Satchanalai. Il Parco storico di Sri Satchanalai è situato sulla sponda del fiume Yorm. L’antica città, formalmente chiamata Muang Chaliang, fu denominata Si Satchanalai durante il regno di Phra Ruang quando un nuovo centro amministrativo fu costituito a sostituire Chailang. Le rovine di 134 monumenti sono state scoperte all’interno di questo parco.
Pur non essendo un tempio antico, il Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri ha una bellissima architettura ispirata Allo stile tradizionale, come ad esempio l’Ubosot (Sala Celebrativa) e allo stile Lanna, con un edificio in Teak. La Vonburi House, costruita in Teak e’ stata costruita a fine ‘800, primi del 900 in stile coloniale Europeo, oggi è una interessante casa museo, molto ben conservata.
Arrivo al Lago Phayao e sosta per il Pranzo in ristorante locale. Il Lago Phayao è molto popolare tra i turisti locali ed è anche un’importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata, per rifornire i ristoranti sul lago che si prepareranno per un altro giorno di ristorazione, nel cui menu spicca, naturalmente, pesce di lago grigliato.
Il lungolago è una popolare area ricreativa con lezioni di aerobica pomeridiana, famiglie che fanno il picnic, coppie che passeggiano la sera andando avanti lungo la passeggiata tra i caffè e i ristoranti adiacenti. Qui sono possibili diverse attività a scelta (facoltative e non incluse nella quotazione) tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum o il noleggio di una bicicletta per gironzolare attorno al lago.
Intorno alle 18:00-18:30 arrivo in hotel. Check In e assegnazione delle camere riservate. Cena e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel e partenza per Chiang Rai, con piacevoli soste lungo il percorso.
Oggi l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, inizia con la visita del Doi Tung, dove hanno sede i Giardini Mae Fah Luang e la casa in Teak della Regina Madre.
Il Giardino Mae Fah Luang è costellato di Rose, dalie e tulipani, sistemati in aiuole di stile europeo. Sparse per il giardino ci sono fontane, arte rupestre, strutture in legno e un piccolo labirinto sempreverde. Alcune aree del parco sono dedicate anche a piante e fiori tropicali tradizionali, tra cui una casa di felci, una casa di orchidee e un giardino notturno. Continuiamo con la piantagione di Te’ Choui Fon, uno dei più grandi produttori di tè nella città di Chiang Rai, situato sulla cima di una collina con una vista panoramica sui campi circostanti. Potremo camminare attraverso i campi aperti e potremo assaggiare diversi tipi di tè.
Il pranzo è servito in ristorante locale.
Nel pomeriggio rientro in città e trasferimento al molo per l’imbarco su una motolancia che lungo il fiume Kok ci porterà a Ruam Mitr, con visita alle minoranze etniche Karen e Lahu. Il villaggio Karen di Ruammit che si trova sulle rive del Nam Mae Kok (fiume Mae Kok) è famoso per i suoi elefanti, con una lunga tradizione di addestramento e disboscamento e rimane distintamente di etnia Karen, conservando la sua cultura e le sue tradizioni. In prima serata, arrivo nell’ Hotel selezionato e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Chiang Rai. Cena libera e serata a disposizione.
Dopo la prima colazione iniziamo ad esplorare questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d’oro, del fiume Mekong e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio, Il museo espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline, dalla visita possiamo imparare tanto sulla storia dell’oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località.
Il pranzo è servito in ristorante locale.
Lungo la strada per Chiang mai, facciamo sosta al celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Creato dalla grande devozione del famoso artista thailandese Chalermchai Kosipipat, il tempio è dedicato al Signore Buddha con l’intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra. Sosta anche alle Hot Spring di Mae Krachan, Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio. Check In. Cena in Hotel e serata a disposizione
Prima colazione in hotel. Oggi ci aspetta una bellissima giornata. Inizieremo con la visita al santuario degli elefanti. Immersi nel loro ambiente naturale trascorreremo con loro del tempo e avremo una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento. Cammineremo al loro fianco e assisteremo al bagno nel fiume. Pranzo tradizionale in loco e rientro a Chiang Mai.
Nel pomeriggio completiamo la giornata visitando il più famoso tempio di Chiang Mai, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.
Costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista (ora siamo al 26°), la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è delineata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. Rientro in hotel alle 16:30 circa, tempo per rilassarsi. Cena Kanthoke e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza per Phuket
Arrivo a Phuket. Trasferimento organizzato in hotel, check-in e assegnazione delle camere riservate. L’assistente Italiano locale ci attenderà in hotel per un briefing, poi rimarra’ a nostra disposizione durante tutto il soggiorno per l’organizzazione di eventuali escursioni facoltative a Phi Phi Island o alla scoperta dell’isola e delle sue splendide baie. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento di pernottamento e colazione.
Prima Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Uno scalo intermedio. Pasti a bordo.
Arrivo a Milano Malpensa, ritiro bagagli e trasferimento ai luoghi di provenienza
Fine dei servizi.
*Operativo voli e compagnia aerea saranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Dalle località di seguito indicate: Bolzano, Egna/Ora, Malè, Cles, Mezzolombardo, Trento (piazzale Zuffo), Casello A22 di San Michele, Casello A22 di Rovereto Sud e Caselli autostradali lungo il percorso. L’esatto orario sarà comunicato alcune settimane prima della partenza.