Viaggio lungo la Strada della Mimosa dalla graziosa Bormes-les-Mimosas a Grasse, capitale del profumo, in un succedersi di splendidi paesaggi. Ci fermeremo anche a Cannes, capitale del cinema…
Informazioni
14 - 16 febbraio 2025
3 giorni
485€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Seguendo la Riviera dei Fiori in Liguria, arrivo in Costa Azzurra, palcoscenico della vita mondana e internazionale. Nonostante lo sviluppo urbanistico dei suoi centri climatici e balneari, la bellezza della natura, il mare blu, lo splendore del cielo, i colori dei fiori e delle rocce offrono spettacoli incantati. Arrivo a Cannes, in splendida posizione in fondo all’ampio golfo della Napoule, in vista delle deliziose isole di Lérins. Passeggiata con guida per ammirare La Croisette, celebre lungomare a ridosso della bellissima spiaggia, fiancheggiata da lussuosi alberghi e palazzi, tra cui il moderno palais des Festivals, sede del Festival Internazionale del Cinema a metà maggio. Continuazione per l’albergo, cena e pernottamento.
Colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Bormes-les-Mimosas, incantevole villaggio di origine medievale sospeso fra le spiagge e il massiccio dei Maures. Visita allo spettacolare Parc Gonzales (ingresso gratuito) offre 500 specie di piante australi, comprese 40 specie di mimose. La Route du Mimosa tocca poi i comuni di Rayol-Canadel-sur-Mer, Sainte-Maxime, Saint-Raphaël e di qui attraversa su una corniche panoramica tutto il massiccio dell’Esterel. È uno dei tratti più belli e selvaggi della Costa Azzurra, dove il giallo delle mimose e il blu del cielo si combina, in molti tratti, al rosso delle rocce a strapiombo sul mare. Fra Mandelieu-la-Napoule e Tanneron si attraversa quella che è considerata la più grande foresta di mimose d’Europa, per concludere l’itinerario a Grasse. E non poteva essere altrimenti, visto che la città è una delle capitali internazionali della profumeria: all’inebriante profumo delle mimose si unisce quello dei fiori d’arancio, gelsomino, rosa e lavanda da cui nascono le preziose essenze create da storiche profumerie come Fragonard e Gallimard. Visita guidata ad una profumeria con possibilità di acquisti.
Colazione in albergo. Nel corso dei tre giorni di viaggio sarà possibile assistere ad una delle coloratissime parate floreali, il cui programma dettagliato non è al momento ancora disponibile. L’ordine delle visite potrà pertanto subire variazioni. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
(anche località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio Notizie
N.B. camere triple su richiesta, solitamente per ragazzi fino a 12 anni – quadruple non disponibili
Carta d’Identità per adulti e minori
I minori di anni 14 se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento da richiedere con largo anticipo alla Questura.