A Pasqua partiamo insieme per questo bel trekking alla scoperta della Riviera del Conero con le sue splendide spiaggette libere e incontaminate come quella delle Due Sorelle. Visiteremo i borghi medievali di Montefeltro e molto altro…
Informazioni
18 - 21 aprile 2025
4 giorni
710€ a persona in doppia
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
donatella.drigo@soleneve.it
Partenza di prima mattina per le Marche e la Riviera Adriatica. Escursione panoramica su quello che viene anche detto „il tetto del mondo“ poiché offre un panorama a 360°dal mare agli appennini. Sempre con meravigliosi scorci sul mare e sull’Appennino percorriamo il facile sentiero che ci porta attraverso affascinanti paesini fino alla suggestiva Baia di Vallugola. Cena e pernottamento all’Hotel Sans Souchi 4⭐ a Gabicce Mare.
Dopo colazione partenza per Sirolo. A piedi percorreremo uno dei tratti più affascinanti della Costa Adriatica dall’ex convento fino alla spiaggia “delle Due Sorelle”. Sosta in una cantina per degustare il rinomato vino rosso Rosso Conero. Pranzo al sacco. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Oggi una bellissima camminata di scoperta in un trekking transfrontaliero tra natura e cultura dalla Romagna fino alle Marche tra borghi abbandonati, rovine di castelli incantati e panorami mozzafiato che ci accompagnano lungo il percorso, da Case Nanni attraverso Monte Boaggine lungo la parete montuosa Costa sei Salti fino a Ponte Cappuccini. Alla fine ci attende un gustoso spuntino con le eccellenze culinarie del Montefeltro, i suoi prosciutti e formaggi DOP. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, carica bagagli e partenza per Gradara, uno tra i borghi più belli delle Marche. “Borgo dei borghi 2018” più belli d’Italia”. Un ritorno al Medioevo! Una volta varcata la soglia del borgo fortificato, al cospetto della rocca, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate delle Marche e d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la Fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, la rendono anche una delle più imponenti. Passeggiata con l’accompagnatore lungo le vie del borgo fino alla rocca e tempo libero nella cittadina. Pranzo libero e rientro ai luoghi di provenienza con arrivo in serata.
Di mattina presto dalle località di seguito indicate: Bolzano, Malè, Cles, Mezzolombardo, Trento (piazzale Zuffo), Casello A22 di San Michele, Casello A22 di Rovereto Sud e Caselli autostradali lungo il percorso.
L’esatto orario sarà comunicato alcune settimane prima della partenza.
Sans Souci 4⭐ a Gabicce Mare: https://www.sanssouci-hotelgabicce.it/
Albergo fronte mare
Documenti obbligatori: Carta d’identità
N.B. Ogni partecipante si intende pienamente responsabile del proprio stato di salute e dovrà provvedere a dotarsi di attrezzatura idonea. La partecipazione di minori di età inferiore ai 16 anni deve essere stabilita di volta in volta; il genitore o accompagnatore deve ritenersi responsabile dei minori accompagnati. Il programma delle escursioni potrebbe subire modifiche per interruzione dei tracciati, maltempo o cause di forza maggiore.