ROSENHEIM E KUFSTEIN gita di fine stagione!

Gite di un giorno

Arrivo in Alta Baviera alla raccolta e accogliente  Rosenheim, sull’Inn, il cui nome rimanda alla rosa bianca, stemma dei Conti di Wasserburg. La città fiorì nel medioevo grazie al commercio del sale e al traffico navale sull’Inn, e nuovamente nell’’800 con l’inaugurazione della ferrovia Monaco-Innsbruck. La Max-Josefs-Platz, area pedonale, un tempo piazza del mercato, è oggi il salotto della città, circondata da pregevoli palazzi, dalle tinte pastello e abbelliti da fregi di gusto settecentesco. Qui è allestito il tipico mercatino di Natale (Christkindlmarkt), con 50 bancarelle  mirabilmente illuminate e decorate. Pranzo in ristorante riservato. Continuazione per Kufstein, ai piedi del Kaisergebirge (2344m), seconda città del Tirolo, nota località di villeggiatura e di sport invernali, “capolinea” del cosiddetto “corridoio tirolese”, canale vitale delle comunicazioni tra Italia e Germania. Tempo per il mercatino nel parco cittadino, tra gli alberi decorati, con specialità e artigianato tirolese il trenino per i più piccoli. Salita in ascensore alla poderosa fortezza, che domina la città da uno sperone roccioso a sbalzo sull’Inn, per secoli contesa tra Baviera e Asburgo del Tirolo. Ospita un suggestivo mercatino coperto.

Quota adulti:  108€     Giovani fino a 18 anni: 54€

La quota comprende: viaggio in pullman – pranzo in ristorante (3 portate + 1 bibita) – salita in ascensore alla fortezza di Kufstein e ingresso al mercatino – accompagnatrice – assicurazione medico-bagaglio-annullamento.

Documenti: Carta d’Identità  non rinnovata per adulti e minori. Minori di anni 14: dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci (in quest’ultimo caso con dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura, ottenibile con anticipo presso il proprio comune).

Richiedi Info

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment