
Trascorri con noi la Pasqua con in Svizzera, un’isola nel cuore d’Europa. Insieme visiteremo Ginevra, Losanna, e ci lasceremo conquistare dal gusto in due incantevoli cittadine dove il formaggio e il cioccolato sono protagonisti… e molto altro
Informazioni
3 - 6 aprile 2026
4 giorni
943€ a persona in camera doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza verso la Svizzera con arrivo a Montreux, incantevole cittadina affacciata sulle rive del Lago di Ginevra e incorniciata dalle Alpi. Famosa per il suo clima mite e per il celebre Montreux Jazz Festival, offre un elegante centro ricco di caffè, boutique e scorci panoramici. Passeggiata sul lungolago, adornato da statue e aiuole fiorite, tra cui la celebre statua di Freddie Mercury, che qui visse e registrò i suoi ultimi brani. Proseguimento per l’albergo, cena e pernottamento.
Mezza pensione. Partenza per Ginevra, raffinata e cosmopolita città situata sulle rive del Lago di Ginevra, circondata da un suggestivo paesaggio alpino. Considerata una delle capitali diplomatiche del mondo, è sede europea delle Nazioni Unite, del Comitato Internazionale della Croce Rossa e di numerose organizzazioni internazionali. All’arrivo, visita guidata del centro storico, cuore antico della città, dove si trovano edifici carichi di storia e testimonianze del passato protestante di Ginevra. Tra le tappe principali, il celebre Jet d’Eau, una spettacolare fontana alta 140 metri, divenuta simbolo cittadino. La passeggiata prosegue tra le stradine acciottolate della Vieille Ville, la Città Vecchia, dove si respira un’atmosfera d’altri tempi tra palazzi nobiliari, musei e antiche piazze. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per approfondire la visita individualmente, rilassarsi sulle sponde del lago oppure passeggiare lungo Rue du Rhône, elegante via dello shopping con boutique di alta moda, gioiellerie e caffè esclusivi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione. Inizio della giornata con la visita guidata di Losanna, vivace ed elegante città adagiata sulle sponde del Lago di Ginevra e circondata da dolci colline ricoperte di vigneti. Conosciuta come la capitale olimpica, ospita dal 1915 la sede del Comitato Olimpico Internazionale. Incontro con la guida per la visita del suggestivo centro storico, caratterizzato da stradine in salita, piazze animate e scorci panoramici, fino a raggiungere la splendida Cattedrale di Notre-Dame, da cui si gode una vista spettacolare sulla città e sul lago. Nel pomeriggio, trasferimento per un’esperienza golosa che unisce due eccellenze svizzere: il cioccolato e il formaggio. Tour con audioguida alla Maison Cailler, storica fabbrica di cioccolato svizzero dove si scoprono segreti e profumi della lavorazione artigianale. A seguire, visita alla vicina Maison de Gruyères, ai piedi del castello medievale, con degustazione del celebre formaggio dal gusto deciso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione e partenza per Aosta. Affascinante città alpina fondata dai Romani nel 25 a.C., spesso chiamata la “Roma delle Alpi” per i numerosi resti antichi ancora visibili. Sosta nel suo centro storico per il pranzo libero. Passeggiando tra le vie potete ammirare l’Arco di Augusto, il Teatro Romano e la Porta Praetoria, perfettamente conservata. Tra le vie del centro si respira un’atmosfera ricca di storia, tra antiche botteghe e caffè tipici. Al termine della visita, rientro con arrivo previsto in serata
(su richiesta soste nelle località intermedie):
Orari definitivi sul foglio notizie
Carta d’Identità per adulti e minori. (N.B. i minori di 14 anni, se non accompagnati da un genitore, dovranno richiedere in Questura, con largo anticipo, il certificato di accompagnamento).
*Controllare attentamente i documenti prima della partenza, per evitare il respingimento alla frontiera