Parti con noi dal Trentino-Alto Adige, e sali fino oltre 2.200 metri comodamente seduta/o sul Treno rosso del Bernina e ammira splendidi panorami alpini tra montagne innevate e cielo. Ci fermeremo anche a Livigno, la patria del Duty Free.
Informazioni
Sabato 4 aprile 2026
1 giorno
135€
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Via Passo del Tonale e Valcamonica arrivo a Tirano (429 m) e partenza in posti riservati con il mitico Trenino Rosso del Bernina. Attivo da ben 116 anni, dal 2008 Patrimonio Mondiale dell’Umanità. È una delle tratte ferroviarie montane più spettacolari e tra le più alte d’Europa, tra panorami mozzafiato e ghiacciai perenni. Attraverso un ambiente tipicamente alpino si raggiunge la Val di Poschiavo, dove la ferrovia sfiora letteralmente le case e la strada principale; a Brusio il trenino effettua un percorso a forma di cerchio per prendere quota in poco spazio, quindi si costeggia il lago di Poschiavo. E poi la spettacolare salita al Passo Bernina (2.256 m), il punto più alto del percorso, con il Lago Bianco, in cui si specchiano i ghiacciai del Piz Palù; si scende verso Sankt Moritz (1.822 m), circondati da uno scenario di montagne che sfiorano i 4.000 metri, sulle quali svetta il Pizzo Bernina. Passeggiata (circa un’ora) nella mondana località turistica dell’Engadina conosciuta in tutto il mondo, adagiata presso un laghetto tra prati e foreste. Continuazione per Livigno (1.816 m), nel bellissimo fondovalle dello Spoel, in zona extra-doganale già dal 1805 e tempo libero per lo shopping (circa 2 ore). Rientro via Val Venosta con arrivo in serata.
(salite anche nelle località intermedie)
Orari definitivi sul foglio notizie!
Carta d’Identità valida senza timbro di rinnovo, per adulti e minori.
N.B. I minori di anni 14 devono viaggiare accompagnati dai genitori; se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento da richiedere con anticipo dalla Questura – informazioni al seguente link