Vivi la magia dell’avvento a Lindau, antico porto commerciale e gironzola per il grazioso mercatino natalizio le cui luminarie si specchiano sulle acque del lago di Costanza…
Informazioni
Domenica 21 dicembre 2025
1 giorno
98€
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Attraverso il tunnel dell’Arlberg arrivo sulla sponda meridionale tedesca del Lago di Costanza (Bodensee), fino alla pittoresca Lindau, isoletta collegata alla terraferma da due ponti, antica città libera dell’Impero e crocevia mercantile. Il suo porto, un tempo fulcro dei traffici lacustri, è sorvegliato dal Mangturm — l’antico faro medievale legato a leggende di draghi — e dal maestoso leone di pietra, emblema della forza bavarese, con vista che spazia su Germania, Austria e Svizzera. In questo periodo il porto si accende con il tradizionale mercatino natalizio, incorniciato dalle luci riflesse sul lago e dai profumi di spezie e vin brulé. Tempo libero per gli acquisti tra le viuzze medievali ornate da case a graticcio, tetti aguzzi, botteghe e palazzi affrescati. Sulla Marktplatz si affacciano la chiesa cattolica Unserer Lieben Frau e quella protestante di St. Stephan, quindi la Maximilianstrasse con negozi raffinati e l’antico Rathaus del Quattrocento. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
(possibili località intermedie):
Orari definitivi sul foglio notizie!
Carta d’Identità per adulti e minori.
I minori di anni 14 devono viaggiare accompagnati dai genitori; se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento rilasciata online dalla Questura al seguente link: https://questure.poliziadistato.it/it/Trento/articolo/15455b1f6318ea123071757659