
Scopri con noi Bilbao il museo di Guggenheim e il suo mix eclettico di stili architettonici, e i Paesi Baschi tra scorci da cartolina e graziosi borghi…
Informazioni
30 maggio - 2 giugno 2026
4 giorni
815€ a persona in doppia + voli
Ufficio Trento
Via Brennero 320 c/o Top Center
0461 821141
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimento organizzato in aeroporto. Volo diretto per Bilbao in serata. Trasferimento in hotel 3*a Bilbao. Pernottamento in hotel (cena non inclusa).
Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città. Pranzo libero. Pomeriggio visita del famoso Museo Guggenheim. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la costa del Golfo di Biscaglia: ci fermeremo a Zumaia per vedere i flysh (rocce arenarie solcate da sottili linee parallele che sembrano graffiate con un rastrello), visiteremo Getaria, antico villaggio di cacciatori di balene che conserva ancora un’architettura medievale, per arrivare a San Sebastian, considerata la perla dei Paesi Baschi, una delle più vivaci ed eleganti città spagnole, grazie al suo stile architettonico art nouveau, al suo caratteristico centro storico e alla sua splendida baia La Concha. Pranzo libero. Rientro a Bilbao. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. L’escursione di oggi ci porta di prima mattina a San Juan de Gaztelugatxe, dove su un promontorio raggiungibile tramite un lungo ponte di pietra troviamo l’eremo dedicato a San Giovanni Battista. Questo luogo è la Roccia del Drago nel film “Il Trono di Spade”. Pranzo in ristorante.
Proseguiamo la giornata con la visita della cittadina di Guernica, luogo chiave dell’identità basca, alla quale si ispira il famoso quadro di Picasso e del quale si potrà ammirare una riproduzione. La città fu rasa al suolo durante la guerra civile spagnola, ma è risorta attorno ai pochi simboli sopravvissuti alla catastrofe: la Casa de Juntas e l’Albero di Gernika.
Ci si trasferisce infine all’aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Trasferimento ai luoghi di provenienza e fine dei servizi.
In orario da stabilire dalle località di seguito indicate: Bolzano, Egna, Malè, Cles, Mezzolombardo, Trento (piazzale Zuffo), Casello A22 di San Michele, Casello A22 di Rovereto Sud e Caselli autostradali lungo il percorso. L’esatto orario sarà comunicato alcune settimane prima della partenza.
Carta d’identità valida per l’espatrio.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o organizzativi.
Minimo 20; massimo 25 partecipanti.
Ad esaurimento posti disponibili. Per questioni organizzative si consiglia di prenotarsi appena possibile sia per assicurarsi la partecipazione sia per beneficiare di tariffe ridotte relativamente al volo.
Consigliamo la stipula di una polizza contro annullamento viaggio.