
Si parte in pullman dal Trentino-Alto Adige per scoprire le cascate del Reno, le più ampie d’Europa e il gioiellino fiorito del Lago di costanza, l’Isola di Mainau…
Informazioni
19 - 20 agosto
2 giorni
348€ a persona in doppia...
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza via Brennero e tunnel dell’Arlberg fino alla sponda meridionale del Lago di Costanza in Svizzera e lungo il Reno fino alla medievale Stein Am Rhein. Imbarco per la minicrociera (servizio ristoro a bordo) fino a Sciaffusa, per la visita libera alle cascate del Reno, le maggiori d’Europa, che precipitano fragorosamente nel vuoto per 23 metri da un bacino largo 150 metri. Continuazione per l’albergo, cena e pernottamento.
Colazione, partenza per la splendida isoletta di Mainau, nell’Uberlingersee, dal clima straordinariamente mite, di proprietà dei conti svedesi Bernadotte che l’hanno trasformata in un piccolo Eden: il palazzo, l’arboretum con 250 specie rare tra le quali le sequoie giganti, la più grande casa delle farfalle della Germania, la serra delle palme, una miriade di giardini fioriti, piante aromatiche, i giardini all’italiana. Ad agosto fioriture di rose e dalie, fucsia, giglio africano, canna indica, echinacea, l’hawaiano frangipane, ibisco, verbena, la brasiliana Erythrina christagalli, fiore della passione, bougainville e nello stagno un tappeto di ninfee. Sull’isola si trovano ristoranti e caffè. Traghettamento a bordo del ferry fino a Meersburg, intatto villaggio medievale a picco sul lago di Costanza, dominato dalla sua fortezza. Tempo per passeggiare lungo le tortuose stradine e le ripide scalinate tra le case a graticcio dai tetti rossi, o sul lungolago della città bassa. Infine partenza per il rientro con arrivo in serata.
(su richiesta soste nelle località intermedie):
N.B. orari definitivi sul foglio notizie!
25€ a persona, inclusa assicurazione medico-bagaglio-annullamento anche causa Covid.
Carta d’Identità per adulti e minori.
N.B. I minori di anni 14 devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci (in questo caso, con dichiarazione di accompagnamento che va richiesta con largo anticipo online alla Questura al seguente link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/LogInAction.do?codop=loginCittadino).