Trascorri il primo week-end di primavera sul Lago Maggiore, per scoprire l’Eremo di Santa Caterina del Sasso e le Isole Borromee, e a bordo del Treno Vigezzina Centovalli, da Domodossola a Locarno, dove ci aspetta la Mostra delle Camelie.
Informazioni
22 - 23 marzo 2025
2 giorni
388€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Arrivo sulla sponda orientale del Lago Maggiore e visita al suggestivo Eremo di Santa Caterina del Sasso, che, abbarbicato ad uno strapiombo a picco sul lago, offre un panorama straordinario.
Trasferimento in motoscafo riservato all’Isola dei Pescatori, la più pittoresca delle Isole Borromee e l’unica abitata. Tempo a disposizione, incontro con la guida e partenza per l’Isola Bella, per ammirare l’antico palazzo dagli arredi prestigiosi e i curatissimi giardini, dove iniziano le fioriture primaverili, tra queste le camelie. Sbarco infine alla bella Stresa, località turistica di fama mondiale fin dai tempi del Grand Tour. Continuazione per l’albergo, cena e pernottamento.
Colazione, trasferimento a Domodossola per l’imperdibile viaggio a bordo della storica ferrovia che congiunge Italia e Svizzera dal 1923, tra i percorsi in treno più belli al mondo: 52 chilometri in due ore, attraversando la Valle Vigezzo e le Centovalli, con 83 ponti e 34 tunnel, e lo spettacolo mozzafiato di cascate che si gettano a precipizio dalle rocce, vigneti sulle colline, viadotti, immense foreste di castagni.
Quindi arrivo in Svizzera a Locarno, elegante cittadina cosmopolita dal clima temperato, e visita alla 26° rassegna delle Camelie, nello splendido parco in riva al lago che ospita un migliaio di piante di camelie, installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato delle piante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
Anche località intermedie:
Orari definitivi sul Foglio Notizie
Carta d’Identità per adulti e minori.
Gli under 14, se non viaggiano con almeno un genitore, dovranno essere muniti di certificato di accompagnamento da richiedere con anticipo in questura