
Domenica sul “Mare della Baviera”, il Lago Chiemsee, la Herreninsel (Isola dei signori), il Castello di Ludwig II e la graziosa Fraueninsel.
Informazioni
Domenica 6 agosto
1 giorno
Da 109€ seanza pranzo
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Arrivo all’idilliaco lago Chiemsee, detto “mare” della Baviera, e imbarco per la lussureggiante Herreninsel, l’isola degli uomini, che un tempo ospitava un convento maschile. Ora accoglie la fiabesca residenza di Ludwig II di Baviera, l’eccentrico sovrano prigioniero del suo mondo personale e disinteressato alle questioni di governo: venne deposto dai suoi ministri, dichiarato pazzo e imprigionato…morì annegato in circostanze misteriose nel lago Starnberg. Pranzo al sacco o in ristorante riservato***. Ispirata a Versailles, la reggia vanta interni estremamente sfarzosi: enormi lampadari, marmi, colonne, scalinate e la sala degli specchi, lunga 98 metri (quella di Versailles si ferma a 73 metri). Il palazzo è circondato da un raffinato giardino. Dopo la visita guidata imbarco per la minuscola e pittoresca Fraueninsel, seconda delle tre isole del lago (la terza è la Krautinsel, isola delle erbe, fin dal medioevo utilizzata per la coltivazione di erbe e verdura). L’isola delle donne, con 300 abitanti, ospita un monastero fondato nel 782, distrutto e ricostruito varie volte. Ancora oggi è gestito da una comunità di monache benedettine, che producono uno squisito liquore; qui, come sull’Herreninsel, le auto sono bandite. Rientro in battello, ritrovo con il pullman e arrivo in serata.
(su richiesta salite nelle località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio notizie!
Carta d’Identità per adulti e minori. Minori di anni 14: devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci (con dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura e ottenibile in comune).
*** minori di anni 14 devono viaggiare accompagnati dai genitori; se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento rilasciata online dalla Questura al seguente link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/LogInAction.do?codop=loginCittadino