
Scopri con noi Lisbona l’elegante e poliedrica capitale portoghese, splendida porta sull’Oceano Atlantico.
Informazioni
14 - 18 febbraio 2025
5 giorni
865€ a persona in doppia
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimenti dal Trentino Alto Adige in tempo utile per arrivare in aeroporto ca. 2h prima della partenza del volo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel. A seconda dell’orario di arrivo potremmo avere il tempo per una prima passeggiata in città con l’accompagnatore (trasporto escluso). Cena e Pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico di Lisbona partendo dal quartiere più antico di tutta la città, l’unico rimasto in piedi dopo il famoso terremoto del 1755, l’Alfama. Non mancheremo di visitare la Cattedrale e il famosissimo Museo del Fado a pochi minuti dal Castello di São Jorge. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e proseguimento delle visite con bus e guida parlante italiano.
Oggi esploreremo il quartiere di Belém, un’area tranquilla sul fiume Tago, nota per i ristoranti di pesce e le case decorate con piastrelle colorate. Tra i prati verdi e ombreggiati della zona ci sono monumenti storici che ricordano la tradizione marinara del Portogallo, come la cinquecentesca Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte, a forma di vela. Sosta in una pasticceria per la degustazione del pasteis de Belém, tipico dolcetto alla crema. Nel pomeriggio visita al monastero di San Jerònimos e al Palazzo di Ajuda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare in autonomia la città oppure in alternativa escursione facoltativa a pagamento a Sintra, Palazzo Pena, Quinta da Regaleira e Cascais in un tour guidato di un giorno da Lisbona condiviso con altri turisti. Pasti liberi. In serata possibilità di partecipare (facoltativo/a pagamento) ad uno spettacolo di danze tradizionali (Fado). Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento organizzato per l’aeroporto. Volo di rientro e trasferimento per le località di provenienza. Fine dei servizi.
In orario da concordare, dalle località di seguito indicate: Bolzano, Malè, Cles, Mezzolombardo, Trento (piazzale Zuffo), Casello A22 di San Michele, Casello A22 di Rovereto Sud e Caselli autostradali lungo il percorso. L’esatto orario sarà comunicato alcune settimane prima della partenza.
Da Bergamo – Bologna o Venezia.
L’orario esatto sarà comunicato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Consigliamo di stipulare una polizza contro annullamento viaggi.