Goditi il mare, i colori e i sapori forti della Calabria: insieme scopriremo Tropea e Pizzo Calabro, la Riviera dei Credri, Scalea, Maratea e molto altro…
Informazioni
28 maggio - 7 giugno 2026
11 giorni
1.120€ a persona in camera doppia
Ufficio Trento
Via Brennero 320 c/o Top Center
0461 821141
info.mezzo@soleneve.it
Partenza con treno diretto da Bolzano alle ore 13.12/ Trento 13.43 e arrivo a Scalea alle 21.15. Sistemazione in Hotel, brindisi di benvenuto, cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Intera giornata di relax al mare.
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata con packed lunch fornito dall’hotel a Tropea/Pizzo: nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leggende e di storia millenaria, il suo nome è Tropea. La Perla del Tirreno è nota in tutto il mondo per le sue straordinarie bellezze naturali e architettoniche. Meritano una visita: le viuzze del centro storico e il Duomo. Si prosegue per Pizzo, situato a picco sul mare in una pittoresca posizione lungo la costa del golfo di S. Eufemia. Veloce visita di Pizzo, per i più golosi si consiglia una fermata in uno dei bar di Pizzo per degustare il famoso Tartufo di Pizzo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Mattina libera, pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del borgo antico di Scalea con la chiesa di San Nicola in Plateis, la chiesa della Madonna d’Episcopio, i ruderi del Castello normanno. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Intera giornata di relax al mare.
Prima colazione in hotel. Mattina libera e pranzo in hotel.
Pomeriggio partenza per Diamante, la città dei murales e sede dell’Accademia del Peperoncino. Passeggiata nel centro storico con visita dei murales realizzati a partire dal 1981 sulle mura delle abitazioni Rientro in hotel, cena e pernottamento
Pensione completa in hotel. Intera giornata di relax al mare.
Prima colazione in Hotel. Mattina escursione a Maratea, perla lucana sul mare Tirreno, offre uno dei centri storici più belli del Mediterraneo. Da vedere la statua del Redentore, il Cristo di Maratea da dove si gode un panorama unico sul golfo di Policastro . Rientro per il pranzo, pomeriggio di relax, cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di una cedriera della zona. Sin dai tempi della Magna Grecia, la coltivazione del cedro con la sua cultura ha influenzato l’economia di tutta la Riviera dei Cedri e la tradizione dolciaria. Pianta rimasta sempre simile sin dalle origini per non perdere le proprietà officinali del frutto. Prima del rientro in hotel, visita presso una delle più importanti aziende per la lavorazione del peperoncino e salumi, si farà una piccola degustazione. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero.
Cena in hotel e pernottamento
Prima colazione e pranzo in hotel. Intera giornata di relax e in serata cena di Gala con torta e brindisi dell’arrivederci.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza con treno diretto alle ore 07.45 e arrivo a Trento alle 15.15 e Bolzano 15.48.
Riduzioni 3° e 4° letto aggiunto:
*adulti rid. 20% – bambini 2/13 anni rid. 50%
All’iscrizione è richiesto un acconto di 300 € + copia della carta d’identità – Saldo 1 mese prima della partenza
Foto ©️: Fotolia, Hotel Talao
CIN IT078138A1OB8VNMM3