A fine agosto regalati questo affascinante tour delle Capitali Baltiche, insieme scopriremo Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki…
Informazioni
22 - 29 agosto 2026
8 giorni
1.749€ a persona in doppia + voli
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Vilnius. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in centro per una prima visita panoramica della Capitale della Lituania, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Autrora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al Museo della Storia.
Al termine delle visite rientro a Vilnius per cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Ammireremo la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II. Pranzo in ristorante e proseguimento per Rundale, visita del Palazzo della città e del suo splendido Giardino. Fu la residenza estiva dei Duchi di Curlandia, opera in stile barocco del famoso architetto Bartolomeo Rastrelli. Proseguimento verso Riga, la capitale della Lettonia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel visiteremo il centro di Riga, nominato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Noveau e per l’architettura in legno. Visiteremo il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House e la Cattedrale. Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Sigulda. Visita della cittadina e delle rovine del castello Turaida. Pranzo in ristorante e proseguimento per Piarnu, nota località balneare e termale, dove faremo una passeggiata sul suggestivo lungomare. Proseguimento verso Tallinn, la capitale dell’Estonia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio e la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo Palazzo e al suo Parco. Residenza straordinaria appartenuta alla dinastia deli zar di Russia, che oggi è sede di una importante pinacoteca. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza con traghetto per Helsinki, sarà una suggestiva attraversata in nave tra le acque del Mar Baltico. All’arrivo nella capitale della Finlandia è previsto il trasferimento in città per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: il municipio, il centro storico, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Al termine delle visite trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. All’arrivo, trasferimento in bus alle varie località di partenza.
In orario da concordare, dalle località di seguito indicate: Bolzano, Malè, Cles, Mezzolombardo, Trento (piazzale Zuffo), Casello A22 di San Michele, Casello A22 di Rovereto Sud e Caselli autostradali lungo il percorso. L’esatto orario sarà comunicato alcune settimane prima della partenza.
Orario dei voli e compagnia aerea saranno comunicati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Carta d’identità valida per l’espatrio.
L’ordine delle visite potrebbe cambiare senza nulla togliere al programma.
Consigliamo di stipulare una polizza contro annullamento viaggi.