Un tour in Normandia e Bretagna che combina le bellezze naturali con la ricchezza storica e culturale di entrambe le regioni francesi, offrendo un’esperienza unica e memorabile…
Informazioni
29 agosto - 5 settembre 2026
8 giorni
2.090€ a persona in camera doppia + voli
Ufficio Mezzolombardo
Via A. De Gasperi 41/a
0461 600381
info.mezzo@soleneve.it
Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Parigi o Beauvais. All’arrivo trasferimento a Parigi e visita panoramica della città in bus (a seconda degli orari di arrivo e partenza la visita panoramica di Parigi potrà essere indifferentemente il primo o l’ultimo giorno). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Raggiungiamo Rouen e incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel centro storico, con cui ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre-Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nell’incantevole città portuale di Honfleur, dalle case alte e strette, prima di proseguire per la regione del Calvados. Arriviamo nell’area di Caen per la cena.
Prima colazione in hotel. Il nostro tour prosegue con la visita guidata delle spiagge dello Sbarco alleato durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo il pranzo libero ci spostiamo alla città medievale di Bayeux, famosa per la sua sontuosa cattedrale. Cena e pernottamento nei dintorni di Mont St. Michel.
Prima colazione in hotel. Visitiamo con la guida o con audioguide la splendida abbazia gotica di Mont Saint-Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili a causa dei flussi periodici e variabili. Proseguiamo poi per i bastioni e le fortificazioni di Saint-Malo, città dei corsari, che visitiamo in autonomia dopo il pranzo libero. In serata giungiamo quindi a Quimper per la cena e il pernottamento.
Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta della regione della Bretagna, terra di megaliti, cattedrali e misteri. Dopo una passeggiata nel centro di Quimper, con la Cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio, ci spostiamo a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel pomeriggio facciamo tappa allo spettacolare promontorio di Penhir e al pittoresco villaggio con case in granito di Locronan. Rientriamo a Quimper per la cena.
Prima colazione in hotel. Raggiungiamo la località di pescatori di Concarneau e visitiamo la “Ville Close”, racchiusa tra mura di granito. Proseguiamo quindi verso Carnac per ammirare i suoi menhir, megaliti piantati in verticale, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo una breve passeggiata a Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, arriviamo ad Angers in tarda serata. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Chenonceaux, dove visitiamo con l’accompagnatore lo splendido parco e il castello, arredato con mobili d’epoca e arazzi fiamminghi. Il pranzo è libero. Proseguimento per Parigi per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite libere fino al trasferimento organizzato per l’aeroporto di Parigi o di Beauvais per il rientro in Italia. All’arrivo trasferimento ai luoghi di provenienza e fine dei servizi.
Orario dei voli e compagnia aerea saranno comunicati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
*supplemento voli: a partire da € 250 con 1 zainetto a mano + 1 bagaglio in stiva. La quota del volo sarà quantificata in base al miglior prezzo disponibile al momento della conferma del gruppo ovvero al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Carta d’identità elettronica in corso di validità.
L’ordine delle visite potrebbe cambiare senza nulla togliere al programma.
Consigliamo di stipulare una polizza contro annullamento viaggi