
Informazioni
31 ottobre - 1° novembre
2 giorni
328€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Arrivo sulla sponda orientale del Lago Maggiore e visita al suggestivo Eremo di Santa Caterina del Sasso, che, abbarbicato ad uno strapiombo a picco sul lago, offre un panorama straordinario. Trasferimento in motoscafo riservato all’Isola dei Pescatori, la più pittoresca delle Isole Borromee e l’unica abitata. Tempo libero e partenza per le splendide Isola Madre* e Isola Bella*, per ammirare gli antichi palazzi dagli arredi prestigiosi e i curatissimi giardini di rare piante. Sbarco alla bella Stresa, località turistica di fama mondiale fin dai tempi del Grand Tour. Cena e pernottamento in albergo. *In caso di condizioni meteorologiche avverse, traghettamento Laveno-Intra, escursione alle Isole Borromee da Stresa. Cena e notte in albergo.
Colazione, trasferimento a Domodossola per l’imperdibile viaggio a bordo del Treno del Foliage, storica ferrovia che congiunge Italia e Svizzera dal 1923, tra i percorsi in treno più belli al mondo, in questa stagione un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione: 52 chilometri in due ore, attraversando la Valle Vigezzo e le Centovalli, con 83 ponti e 34 tunnel, e lo spettacolo mozzafiato di cascate che si gettano a precipizio dalle rocce, vigneti sulle colline, viadotti, immense foreste di castagni. Arrivo in Svizzera a Locarno, elegante cittadina cosmopolita, dal clima temperato, parchi e giardini, piazzette affollate dai tavolini di caffè e locali, una romantica passeggiata lungolago e una città vecchia con il suo gomitolo di stradine, su cui affacciano negozi di antiquari, botteghe artigianali, nobili palazzi, vecchie case dai cortili porticati e antichi luoghi di culto. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
Anche località intermedie:
Orari definitivi sul Foglio Notizie
25 € a persona, inclusa assicurazione medico-bagaglio-annullamento-Covid.
Carta d’Identità per adulti e minori.
N.B. I minori di anni 14 devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci (in questo ultimo caso, con dichiarazione di accompagnamento che va richiesta con largo anticipo online alla Questura al seguente link:
https://www.passaportonline.poliziadistato.it/LogInAction.do?codop=loginCittadino).