
Informazioni
29 giugno - 2 luglio
4 giorni
588€ a persona in doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Partenza per la Francia fino a Aix-en-Provence, “piccola Parigi”, bella capitale storica della Provenza, disseminata di fontane, tra dolci colli che producono pregiati vini e campi di lavanda dipinti da Paul Cézanne. Proseguimento per l’albergo, cena e pernottamento.
Mezza pensione in albergo. Arrivo nel Parco del Luberon, tra campi di lavanda fioriti, paesaggi e borghi mozzafiato. Al Museo della Lavanda si scoprirà tutto sulla pianta dalle proprietà benefiche conosciute fin dall’antichità; l’austera abbazia cistercense di Sénanque (esterno), in un paesaggio idilliaco, è di fatto l’icona della Provenza. Gordes, location del film “Un’ottima annata” con Russel Crowe, tra i villaggi più belli di Francia, arroccato su una collina: con i suoi edifici in pietra bianca e le tegole in terracotta è preso a modello per i tipici presepi provenzali.
Mezza pensione in albergo. Partenza per il famoso plateau de Valensole, per ammirare i campi di lavanda a perdita d’occhio. Quindi Manosque, graziosa cittadina provenzale, con un centro storico raccolto ad anello, belle piazzette ombrose e antiche porte che ne controllavano l’accesso. Tempo a disposizione e continuazione per Roussillon, delizioso paesino “rosso”, con lo splendido Sentiero delle Ocre e le famose “guglie delle fate”.
Colazione e partenza per Saint Tropez, stazione balneare della Costa Azzurra da sempre meta di artisti, villaggio di pescatori divenuto negli anni ’60 meta del jet set internazionale; qui abita Brigitte Bardot nella sua villa la Mandrague. Tempo per ammirare gli yacht ormeggiati nel porto, salire fino alla cittadella con panorama del golfo, visita libera al Museo di Storia Marittima, delle Farfalle, quello dell’Avanguardia, con opere di Matisse. Rientro con arrivo in serata.
Orari definitivi sul foglio notizie!
Carta d’Identità non rinnovata per adulti e minori.
25€ a persona, comprensiva di: assicurazione medico-bagaglio-annullamento-Covid.