Trascorri il carnevale lungo la Strada della Mimosa dove il giallo dei fiori dedicati alla donna contrasta con il cielo azzurro e assisti all’allegra parata floreale…
Informazioni
13 -15 febbraio 2026
3 giorni
475€ a persona in camera doppia
Ufficio Cles
Via Marconi 8
0463 422722
pullman@soleneve.it
Seguendo la Riviera dei Fiori in Liguria, arrivo in Costa Azzurra, palcoscenico della vita mondana e internazionale. Nonostante lo sviluppo urbanistico dei suoi centri climatici e balneari, la bellezza della natura, il mare blu, lo splendore del cielo, i colori dei fiori e delle rocce offrono spettacoli incantati. Inizio della nostra scoperta a Grasse…e non poteva essere altrimenti, visto che la cittadina è una delle capitali internazionali della profumeria: all’inebriante profumo delle mimose si unisce quello dei fiori d’arancio, gelsomino, rosa e lavanda da cui nascono le preziose essenze create da storiche profumerie come Fragonard e Gallimard. Visita guidata ad una profumeria con possibilità di sfiziosi acquisti. Continuazione per l’albergo, cena e pernottamento.
Colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Bormes-les-Mimosas, incantevole villaggio di origine medievale sospeso fra le spiagge e il massiccio dei Maures. Visita allo spettacolare Parc Gonzales (ingresso gratuito) offre 500 specie di piante australi, comprese 40 specie di mimose. La Route du Mimosa tocca poi i comuni di Rayol-Canadel-sur-Mer, Sainte-Maxime, Saint-Raphaël e di qui attraversa su una corniche panoramica tutto il massiccio dell’Esterel. È uno dei tratti più belli e selvaggi della Costa Azzurra, dove il giallo delle mimose e il blu del cielo si combina, in molti tratti, al rosso delle rocce a strapiombo sul mare. Fra Mandelieu e Tanneron si attraversa quella che è considerata la più grande foresta di mimose d’Europa. E per finire, la coloratissima parata floreale di Mandelieu la Napoule, rinomata località balneare.
Prima colazione in albergo e partenza per Cannes, in splendida posizione in fondo all’ampio golfo della Napoule, in vista delle deliziose isole di Lérins. Passeggiata per ammirare La Croisette, celebre lungomare a ridosso della bellissima spiaggia, fiancheggiata da lussuosi alberghi e palazzi, tra cui il moderno Palais des Festivals, sede del Festival Internazionale del Cinema a metà maggio. Tempo a disposizione e nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
(anche località intermedie):
Orari definitivi sul Foglio Notizie
25 € a persona, inclusa assicurazione medico-bagaglio-annullamento.
Carta d’Identità per adulti e minori.
I minori di anni 14 se non accompagnati da almeno un genitore, dovranno essere muniti di dichiarazione di accompagnamento da richiedere con anticipo alla Questura.